LA FORTUNA DEL PRINCIPIANTE

Chiacchiere da bar: “ Certo che C. è sposata già da diversi anni. Come mai non ha figli?”. Assistevo a poca distanza a quella discussione tra amiche e pensavo che se avessi potuto intromettermi nella conversazione avrei risposto: “ Non ti è venuto in mente che magari C. non vuole figli oppure peggio non può averne?”.  Tavolta noto che c’è gente che ancora pensa che una donna senza figli non sia completa, oppure peggio che una donna sia obbligata a riprodursi. La maternità non è un dovere da assolvere, eppure spesso sembrerebbe ancora esserlo. Pensate a quando avete dovuto trovare le parole per rispondere all’ennesimo parente che vi ha chiesto: “ Ma allora tu e G. quando vi decidete e fare un figlio? Vedi che poi diventi vecchia. Quanti anni hai ora?” Iniziamo col dire che l’età ad una donna non si dovrebbe mai chiedere al di sopra dei 30 anni, ma poi vecchia a chi? Eppure sono sicura che ogni volta quella domanda è arrivata avete provato imbarazzo come me. Ovviamente l’imabarazzo era per la persona di turno che vi ha fatto la domanda, mica per voi.

Io e T. abbiamo realizzato di voler diventare genitori una sera di fine inverno, non ce lo siamo propriamente detti ma c’è stato un momento in cui entrambi lo abbiamo voluto.Non c’erano motivazione sottese del tipo “ Ho 35 anni, se non faccio un figlio ora, non lo farò più” oppure “ Mia madre vorrebbe tanto diventare nonna, non posso negarle questa gioia”…era tutto ridotto ad un’intesa, forte ed unica tra me e T.

Sapevo di storie di conoscenti che per avere un figlio le avevano provate tutte: test di ovulazione, astinenza dal sesso fino ai giorni fertili, per poi ovviamente darci sotto con le posizioni più o meno conosciute del kamasutra: il missionario, il triangolo scintillante, il Rock’n Roll, la Super-G, la montagna magica, l’incastro, l’odalisca, il Flipper e la farfalla.  Diciamo che se prima non le conoscevi quando vuoi avere un figlio diventi più esperta di Moana Pozzi e Rocco Siffredi, a riguardo.

Noi abbiamo avuto semplicemente fortuna, la fortuna del principiante. A Maggio ero già incinta ma non lo sapevo.

To be continued…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.