“Si, si sono rotte le acque ma io sto una Pasqua, chi ha detto che partorire è doloroso?” Io e Tommaso eravamo in clinica in attesa che ci assegnassero la stanza e passeggiavamo su e giù per il corridoio aspettando che qualcosa accadesse. “Ma sei sicura ti si sono rotte le acque?”. Rideva Tommy. “ Certo, mica sono matta!!! E poi ora mi faranno il monitoraggio e scopriremo cosa sta succedendo.”
Ed io che mi ero immaginata la corsa in ospedale con clacson e fazzoletto bianco fuori dal finestrino per segnalare l’emergenza. Noi ce la siamo presi con calma, ridendo e scherzando sulla situazione, ma non nascondo che dentro di me pensavo sarebbe bastato un attimo per trasformarmi dalla placida e tranquilla donna in attesa alle 37 settimana alla rincarnazione della bambina dell’esorcista.
Il monitoraggio confermò che avremmo dovuto aspettare ancora un pò, il che psicologicamente ci mise in stato di confusione perchè non sapendo cosa aspettarsi eravamo pronti a tutto. Nel frattempo ci avevano assegnato la stanza ed in attesa del successivo monitoraggio, feci qualcosa prima che la situazione mi scappasse di mano ed i pensieri volassero dalla finestra insieme alla mia buona educazione. Perchè si sa quando hai le contrazioni non rispondi di te .
Volli scrivere una lettera: poche parole per raccontare al mio bimbo tutta l’emozione positiva che avevo nel cuore perchè un giorno potesse sapere quanto la mamma non vedeva l’ora di conoscerlo e di stare abbracciata a lui.
Amore di mamma,
Ti scrivo questa lettera nell’attesa di conoscerti. Sono in clinica già da questo pomeriggio ed ho il cuore a mille all’idea di averti tra poche ore tra le mie braccia. Non ci siamo ancora visti ma so già di amarti sopra ogni cosa, che da questo momento tu sarai al centro di ogni mio pensiero. Perché sei parte di me e la realizzazione dell’amore che c’è tra me ed il tuo papà. Ti prometto che cercherò di essere la migliore mamma che tu possa desiderare e che farò di tutto per renderti un bimbo felice e sereno. Conto i momenti che mancano all’incontro più bello e romantico della mia vita e con il cuore colmo di emozioni appoggio la testa sul cuscino aspettando le contrazioni giuste che segneranno l’inizio della nostra storia d’amore.
A presto amore mio,
La tua mamma
Auguri per essere diventata mamma da poco. Dai un bacio al tuo bambino da parte mia😘
"Mi piace"Piace a 1 persona